Sostituzione Vetri Auto

La sostituzione del parabrezza
Sostituzione Vetri Auto

La sostituzione del parabrezza

In alcuni casi, anche in presenza di piccole scheggiature, non è possibile procedere alla riparazione del parabrezza per motivi di sicurezza e risulta quindi indispensabile procedere alla sua sostituzione. Il nostro personale qualificato esaminerà il danno e procederà alla sostituzione del parabrezza, ripristinando l’aspetto originale del cristallo.

Sostituzione Vetri Auto

Come avviene la sostituzione del parabrezza?

Nel caso in cui sia presente una crepa sul parabrezza o una scheggiatura non riparabile, quindi di diametro superiore ai 2,5 cm o che si trova a meno di 6 cm dal bordo, in corrispondenza di sistemi elettronici di assistenza alla guida o nel campo visivo del conducente, il nostro personale specializzato procederà alla sostituzione del parabrezza. La procedura di sostituzione prevede quindi la rimozione del vecchio cristallo, l’applicazione di un collante e il montaggio del nuovo parabrezza. La sostituzione del parabrezza avviene in circa 90 minuti, una tempistica variabile nel caso si tratti di vetri riscaldati o in caso di ricalibratura dei sistemi ADAS (i sistemi di assistenza alla guida).

SOSTITUZIONE VETRI AUTO

Perché scegliere Sempion Glass?

Per la sostituzione del parabrezza, dei vetri laterali o del lunotto posteriore, scegli Sempion Glass! Ti garantiamo personale formato e qualificato, capace di intervenire su ogni tipo di veicolo. Utilizziamo collanti e cristalli della stessa qualità di quelli sostituiti e assicuriamo un servizio rapido e puntuale. 

Sempion Glass è un Centro UnipolGlass; ci trovi presso le nostre sedi di Busto Arsizio e Casorate Sempione.

Sostituzione Vetri Auto

Quali altri interventi garantisce Sempion Glass?

  • Sostituzione dei vetri laterali: a prescindere dalla tipologia di danno, i finestrini laterali - realizzati in vetro temperato - non sono riparabili e vanno quindi sempre sostituiti.
  • Sostituzione vetro lunotto posteriore: anche in questo caso, a fronte della rottura del lunotto posteriore, è obbligatorio un intervento di sostituzione.
    In entrambe le circostanze, utilizziamo solo cristalli della stessa qualità di quelli sostituiti e che seguono gli stessi standard di sicurezza di quelli utilizzati dalla casa automobilistica. 

Domande frequenti

  • Quando è necessario procedere alla sostituzione del parabrezza?

    È necessario procedere alla sostituzione del parabrezza nel caso di crepe o scheggiature non riparabili, con diametro superiore a 2,5 cm o che si trovano a meno di 6 cm dal bordo, in corrispondenza di sistemi elettronici di assistenza alla guida o nel campo visivo del conducente.

  • Finestrini e lunotti posteriori sono riparabili?

    A differenza del parabrezza, i cristalli di finestrini e lunotto posteriore non sono riparabili ma andranno necessariamente sostituiti.

  • Quanto costa la sostituzione dei cristalli?

    Se la tua polizza assicurativa comprende anche la copertura cristalli, l’intervento di sostituzione dei vetri è gratuito e Sempion Glass si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative. In caso contrario, la spesa da sostenere varia in base alla tipologia di auto. Contattaci per un preventivo.

  • Dove si trova Sempion Glass?

    I nostri centri Sempion Glass, affiliati UnipolGlass, si trovano a Busto Arsizio, in Via Fagnano Olona 2/Bis, e a Casorate Sempione, in via Sempione 45. Contattaci per prenotare il tuo appuntamento!

Contattaci senza impegno

Richiedi un appuntamento