Oscuramento Vetri Auto

Perché oscurare i vetri dell’auto?
Oscuramento Vetri Auto

Perché oscurare i vetri dell’auto?

Hai mai pensato di oscurare i vetri della tua auto?

Le pellicole oscuranti non soltanto rendono l’auto più attraente ed elegante ma garantiscono maggior comfort e privacy per i passeggeri. Esse contribuiscono inoltre ad una maggiore sicurezza in quanto, in caso di rottura dei finestrini e del lunotto posteriore, ne trattengono i frammenti.

Se desideri oscurare i vetri della tua auto, rivolgiti a noi!

Oscuramento Vetri Auto

Le pellicole oscuranti

Le pellicole oscuranti possono essere applicate solo sui vetri laterali posteriori e sul lunotto.

Sul mercato esistono diverse tipologie di pellicole oscuranti, resistenti nel tempo e omologate a norma di legge e, una volta individuate quelle più adatte alla tua auto, il nostro personale qualificato si occuperà di applicarle in modo rapido e preciso.

OSCURAMENTO VETRI AUTO

Come vengono applicate le pellicole oscuranti?

Per l’oscuramento dei vetri si comincia innanzitutto dalla pulizia e dal controllo dei cristalli per valutare eventuali difetti che potrebbero compromettere il risultato finale. Si prepara poi la pellicola oscurante, sagomandola su misura, per poi applicarla facendola aderire alla perfezione. In ultimo viene effettuato un controllo per verificare che le pellicole oscuranti aderiscano perfettamente e l’assenza di difetti. 

Oscuramento Vetri Auto

I vantaggi dell’oscuramento dei vetri 

  • Le pellicole oscuranti garantiscono maggior privacy all’interno del veicolo.
    I vetri oscurati diminuiscono il passaggio del calore mantenendo la temperatura dell’abitacolo più bassa, permettendoti di risparmiare sul condizionamento.
  • Le pellicole oscuranti assicurano protezione dalla luce in quanto bloccano il 99% dei raggi UV.
  • La riduzione di luce e calore, grazie all’oscuramento dei vetri, garantiscono un minor scolorimento degli interni.

Domande frequenti

  • Quali sono i vantaggi dell’oscuramento dei vetri?

    Oscurare i vetri consente innanzitutto una maggior privacy per i passeggeri ma anche una scelta estetica in quanto donerebbe eleganza all’auto. Da non trascurare il fattore sicurezza: in caso di rottura dei cristalli, le pellicole protettive, infatti, ne tratterebbero i frammenti. Le pellicole protettive consentono inoltre un minor passaggio di luce e calore e quindi un minor utilizzo dell’aria condizionata e minor scolorimento degli interni.

  • Si possono oscurare tutti i vetri dell’auto?

    Le pellicole oscuranti possono essere applicate solo sui vetri laterali e sul lunotto posteriore; non è invece consentita l’applicazione delle pellicole oscuranti sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori.

  • Quanto costa l’oscuramento dei vetri?

    Il costo per l’oscuramento dei vetri dipende dalla tipologia di auto e dalla quantità di pellicole necessarie. Contattaci per un preventivo dettagliato.

  • A chi rivolgersi per l’oscuramento dei vetri?

    Sempion Glass è specializzato nell’oscuramento dei vetri auto e utilizza solo pellicole omologate CEE. 

    I nostri centri Sempion Glass, affiliati UnipolGlass, si trovano a Busto Arsizio, in Via Fagnano Olona 2/Bis, e a Casorate Sempione, in via Sempione 45. Contattaci per prenotare il tuo appuntamento!

Contattaci senza impegno

Richiedi un appuntamento