Riparazione Vetri Auto

La riparazione del parabrezza
Riparazione vetri auto

La riparazione del parabrezza

Hai una scheggiatura sul parabrezza? Non aspettare, contattaci subito per evitare che il danno peggiori. Una semplice buca nell’asfalto o un balzo termico potrebbero infatti danneggiare ulteriormente il tuo parabrezza, costringendoti a procedere con la sua sostituzione. La riparazione del parabrezza invece ti consentirà non soltanto di risparmiare tempo, in quanto si tratta di un intervento più veloce rispetto alla sostituzione, ma anche di risparmiare economicamente in caso tu non fossi coperto dalla polizza cristalli. La riparazione del parabrezza ha inoltre un minor impatto ambientale rispetto alla sostituzione ed è quindi una scelta più responsabile.

Riparazione Vetri Auto

La riparazione del parabrezza è possibile quando:

  • La scheggiatura ha un diametro inferiore a 2,5 cm;
  • La parte danneggiata di trova ad almeno 6 cm dal bordo e non si sovrappone ai sistemi elettronici di assistenza alla guida;
  • La lesione è posizionata al di fuori della visuale del guidatore.
RIPARAZIONE VETRI AUTO

Perché Sempion Glass?

Per la riparazione del tuo parabrezza, scegli Sempion Glass! Ti garantiamo personale formato e qualificato, capace di intervenire su ogni tipo di veicolo. Assicuriamo inoltre un servizio rapido e puntuale.

Sempion Glass è un Centro UnipolGlass; ci troverai presso le nostre sedi di Busto Arsizio e Casorate Sempione.

Riparazione Vetri Auto

Come avviene la riparazione del parabrezza?

Per la riparazione del parabrezza si procede innanzitutto con la pulizia dell’area danneggiata e l’aspirazione di aria e impurità. Si prosegue poi riempiendo la scheggiatura con una resina speciale che verrà fatta indurire e asciugare con la lampada a raggi ultravioletti. Infine, verranno rimossi eventuali residui per una superficie liscia e omogenea e per riportare il parabrezza alle sue condizioni originali.

Domande frequenti

  • Il parabrezza può essere riparato?

    Il parabrezza è l’unico vetro dell’auto che può essere riparato. La scheggiatura non deve superare i 2,5 cm di diametro, deve essere distante almeno 6 cm dal bordo e non deve essere posizionata nell’area di visuale del guidatore.

  • La riparazione del parabrezza è coperta dall’assicurazione?

    Se la tua polizza assicurativa comprende anche la copertura cristalli, l’intervento di riparazione del parabrezza è gratuito e Sempion Glass si occuperà direttamente di tutte le pratiche assicurative.

  • È possibile circolare con il parabrezza scheggiato?

    Viaggiare con il parabrezza scheggiato non è soltanto pericoloso in quanto limita la visuale del guidatore ma è anche sanzionabile. Con un intervento tempestivo, inoltre, si potrà procedere alla riparazione del danno che comporterà una spesa minore rispetto alla sostituzione definitiva dei cristalli.

  • Dove si trova Sempion Glass?

    I nostri centri Sempion Glass, affiliati UnipolGlass, si trovano a Busto Arsizio, in Via Fagnano Olona 2/Bis, e a Casorate Sempione, in via Sempione 45. Contattaci per prenotare il tuo appuntamento!

Contattaci senza impegno

Richiedi un appuntamento